Programma Moroni web_Pagina_1Nell’ambito del percorso di valorizzazione di “Albino città del Moroni” l’Associazione “Per Albino” e la Fondazione Museo “Palazzo Moroni” hanno il piacere di presentare l’evento  “Moroni e la sua città: un legame di successo” Sabato 12 settembre, a partire dalle ore 16:00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Moroni in Città Alta – Bergamo – Via Porta Dipinta 12.
Durante l’intero pomeriggio sarà possibile effettuare visite guidate dello storico palazzo. Negli spazi esterni verrà allestito il “planisfero moroniano” con la localizzazione di tutte le opere del celebre pittore albinese nel mondo.
Grazie inoltre alla collaborazione delle associazioni “Astorica” e “Mercato & Cittadinanza” di Albino saranno presenti numerosi figuranti in costume d’epoca che allieteranno il pomeriggio e che presenteranno prodotti tipici del territorio con cui sarà imbandita una tavola rinascimentale.
A partire dalle ore 17:00 sarà inoltre possibile assistere ad un breve spettacolo teatrale di “quadri dinamici” tratti dalle opere del pittore albinese appositamente realizzato per l’occasione.

Sabato 12 settembre 2015: secondo appuntamento di “Moroni e la sua città: un legame di successo” presso Palazzo Moroni